Il lavoro intorno al rondone non è solo legato a molto tempo, ma anche a un certo impegno nella guida. La Clinica di rondoni tratta pazienti provenienti da tutto il territorio federale e dai paesi limitrofi.
Spesso la persona che l’ha trovato non ha la possibilità di portare il rondone bisognoso di aiuto alla clinica di Francoforte/Meno. Qui si attiva la nostra rete di autisti, sempre ampliabile.
Viaggi spesso attraverso la Germania? Forse anche regolarmente su una determinata tratta che ti porta attraverso Francoforte? Volete fare qualcosa di buono senza troppi sforzi? Vi contatteremo se un rondone deve essere trasportato dalla vostra zona alla clinica. Con le coordinate concordate d’un punto d'incontro, ad esempio presso il suo appartamento o alla stazione di partenza, dove prenderemo il rondone.
Vivete nell'area metropolitana di Francoforte? La maggior parte dei nostri pazienti proviene ancora dalla regione del Reno-Meno e dalle regioni limitrofe. Di conseguenza, abbiamo bisogno di una più fitta rete di autisti che sostengano questi trasporti a breve distanza. Anche in questo caso siete invitati a farvi includere nella nostra lista dei corrieri.
A scanso di equivoci, ancora una volta si segnala che anche questa forma di assistenza è un'attività di volontariato. La Deutsche Gesellschaft für Mauersegler e.V., non ha la dotazione finanziaria, le spese di viaggio o addirittura il tempo necessario. Vi ringraziamo per la comprensione.